Posts

Martina, la socialmedia manager di CM09APS

today20 Aprile 2022 66 2

Background
share close
Questo spazio potrebbe essere tuo. Contattaci per informazioni
Questo spazio potrebbe essere tuo. Contattaci per informazioni

Aprile, dolce dormire? Non per noi di Channel Morbegno APS. Dopo la revoca dell’obbligo delle mascherine negli eventi all’aperto, abbiamo pensato di metterci a nudo. Anzi, proprio di uscirle. Cosa?  Le Tre Grazie del Pink Team  Blog-Socials-Events di @cm09aps. Pronti per la seconda puntata?

Martina è talmente giovane che uno dei Soci Anziani di Channel Morbegno APS è stato suo animatore all’Oratorio. Tuttavia, è evidente che la sua età anagrafica non corrisponda a quella dichiarata. Pare che, oltre ad essere la Presidentessa della Biblioteca di Ardenno, sia stata anche l’ardennese che ha ispirato la celebre poesia “La Dolce Collina” a Salvatore Quasimodo. Chissà con cosa annaffiano i bambini ad Ardenno, patria del Ligari e di parecchi soci e volontari di CM… Speriamo che Martina non ci lasci come Frusciante, nonostante lo stalking del Presidente e le mie idee folli per i contenuti di questo blog! 

Nome: Martina

Cognome : Romeri

Soprannome: Smarties, come i noti cioccolatini colorati di Nestlé; solo per il papà Titti, come il canarino dei Looney Tunes

Professione: un incrocio tra una bibliotecaria, una social media manager e un’aspirante organizzatrice di eventi

Superpotere: l’empatia, cioè il dono di sapersi mettere nei panni degli altri

Passatempo preferito: guardare serie tv e leggere

Come ti descriveresti a un alieno: Sono una personcina che rimanda sempre la dieta al lunedì successivo, disordinata, pigra – ma, nonostante il mio caos esteriore ed interiore, se mai avrai bisogno di me, mio amico alieno, io ci sarò sempre! Scrivimi pure su Whatsapp!

Made in: nata a Sondrio, vive da sempre ad Ardenno. Il posto del cuore della sua infanzia e della sua adolescenza è la Valgerola. Bergamo, la sua città di studio, rappresenta per lei l’indipendenza e la rinascita, insomma, il luogo che le ha permesso di uscire dal paesello e capire un po’ il Mondo. 

5 domande per Martina

Qual è la Storia perfetta che sogni di pubblicare su Instagram? Vorrei fare emergere il mio lato femminista senza filtri e raccontare di donne libere di esprimersi in una società che è ancora tristemente costruita a “stampo uomo”. Vorrei fotografare un Mondo dove si può uscire di sera senza avere paura, dove non ci sono discriminazioni di genere sul posto di lavoro, dove si può essere mamma e lavoratrice e, più in generale, dove la figura della donna è rispettata e valorizzata nel suo riuscire a non mollare davanti a ostacoli e difficoltà e dove le donne non si fanno gli sgambetti tra loro.  Se posso dirlo, un esempio di ciò per me è Romina (Volpi – Responsabile del Progetto Autismo, altra nostra grandiosa donna di CM09APS).

Qual è un pregio delle altre due colleghe che stimi come donna? Patrizia ha una spiccata originalità e riesce a concretizzare molte sue idee. In alcune delle sue sfumature mi riconosco e, da piccola, anche io volevo fare la guida turistica. Tra le cose, io e lei non ci siamo ancora incontrate dal vivo, ma solo su Meet. Anche se, lei non lo sa, ma io l’ho già incontrata… (precisiamo: ho fatto una riunione nel luogo dove Martina lavora, non è che si fosse appostata tra i cespugli a mo’ di stalker!). Angelica è una grande donna dietro a un grande uomo, spalla e mente del nostro Presidente; me la immagino come un orso abbraccia-Bryan  pronta anche a mettere un doppio freno a mano alla personalità incontenibile di suo marito. Siamo legate da un forte spirito di collaborazione che ci spinge a cercare sempre di trovare del tempo da donare agli altri, nonostante gli ostacoli della vita. Insomma, sono state una piacevole scoperta!

Qual è una domanda che avresti voluto fare su “Cioé” e cosa ti saresti risposta? “Caro Cioé, sono follemente innamorata di Joe Jonas. Ho convinto pure mio papà a pagare l’abbonamento a Disney Channel per vedere in loop Camp Rock. Secondo te mi passerà mai questa cotta o dovrò andare a Los Angeles? Per andare a Los Angeles mi basterà la paghetta della nonna? Dovrò imparare bene l’Inglese?” – “Cara Smarties, l’Inglese non è un problema, in certi casi la comunicazione non verbale è più che sufficiente. Los Angeles è un posto da sogno che ti auguro di poter visitare nella tua vita. Ricordati sempre di amare soprattutto te stessa e di chiederti sempre se ne vale la pena di lasciare tutto per un uomo. Qualcosa mi dice che ti innamorerai di un macchinista, tra qualche anno. Il vero amore prevale sempre, anche su rotaia!”

Qual è il film che riassume bene la tua vita? “La Vita è Bella”. Roberto Benigni è un genio. In questo film ha saputo magistralmente comunicare un’atrocità in modo che sia accessibile anche ai bambini, l’ha resa comprensibile con un gioco. Io la prima volta che l’ho visto andavo alle Elementari e mi ha colpito molto. La morale che ho portato con me nella mia vita è che anche nella sofferenza bisogna cercare di far stare bene gli altri. Penso che tutto il film sia una grande citazione.

Convinci qualcuno a entrare a Channel Morbegno APS con una frase! Non vendiamo sogni ma solide opportunità! Channel dà l’opportunità di mettersi in gioco, di stare con gli altri, di alimentare le proprie passioni e di crescere. Per me, fare volontariato fa appunto parte della crescita personale.

Come rapire facilmente Martina 

Lavaggio: a secco in lavanderia

Canzone:  “Le Frasi di Vasco” di Wepro (evviva la musica indie e gli artisti emergenti!) * Ascoltala sulla playlist Spotify CMBlogOnAir 

Luogo preferito in Valtellina: Gerola Alta

 

Vuoi unirti alla nostra Crew? Contattaci! (trovi tutte le info nel menù a tendina qui sopra)

*Patrizia

Written by: blog_user

Rate it

Similar posts

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


CM09 web radio & production

L’emittente dell’associazione
Channel Morbegno APS
Viale Stelvio, 43
23017 Morbegno (SO)

Questo spazio potrebbe essere tuo. Contattaci per informazioni
0%