Music

Dateci dentro e imparate a suonare!!!

today19 Aprile 2021 19

Background
share close

Quanti di voi hanno desiderato almeno una volta di imparare a suonare uno strumento?

Dite la verità, praticamente chiunque sia appassionato di musica vorrebbe essere in grado di padroneggiare una chitarra, una batteria, un basso, un pianoforte od un qualsiasi altro strumento.

D’altronde, in moltissimi film (soprattutto quelli anni 80/90), si vedono ragazzi intorno al falò che cantano canzoni accompagnate da una chitarra classica.

Cosa dite? Ormai non siete più ragazzini e non avete più tempo per imparare ?

Ma no dai, c’è sempre tempo per apprendere, in fondo non tutti dobbiamo diventare i nuovi Jimi Hendrix, Mike Portnoy, Mozart o Flea.

Fortunatamente la tecnologia ci viene incontro, ed è possibile anche da casa iniziare ad imbracciare uno strumento e seguire un qualsiasi tutorial/corso .

Ovviamente troverete delle difficoltà, le prime volte vi verrà voglia di dare fuoco a tutto, ma se avrete pazienza potrete finalmente avere le basi per cominciare a suonare qualche semplice cover … e perchè no? iniziare a comporre pezzi vostri.

Foto tratta da www.r101.it

A prescindere dal genere che amate, sarete in grado di trasformare in note musicali le vostre emozioni, troverete altri musicisti che condividono la vostra passione, creerete una seconda famiglia e conoscerete altre realtà musicali.

In fondo, cosa c’è di meglio che ritrovarsi davanti ad una birra ghiacciata a discutere di strumenti o di nuove uscite discografiche, magari durante una bella esibizione live (quando finalmente si tornerà alla normalità)?

La musica è vita, è libertà, è lo strumento per dire “io sono qua, ed ho qualcosa da dirvi”, è passione, è condivisione, è fratellanza …. Allora, cosa state aspettando?

Forza, dateci sotto e cominciate a suonare !!!

Written by: Blog Manager

Rate it

Previous post

World

Uova di Pasqua? Sì, ma senza sorpresa!

Ciao a tutti!!! La Pasqua è appena passata e oggi vogliamo parlare di un controsenso americano... curiosi?Gli Stati Uniti ci stupiscono sempre per le loro bizzarre abitudini e oggi parliamo proprio di alcune di esse!Sentite qui! Negli States hanno vietato la vendita e il consumo dei deliziosi ovetti di cioccolato con sorpresa, perché considerati letali per i bambini americani. Ma per quale motivo?La ragione di questa "incredibile pericolosità" sarebbe il […]

today8 Aprile 2021 18

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


CM09 web radio

L’emittente dell’associazione
Channel Morbegno APS
Viale Stelvio, 43
23017 Morbegno (SO)

0%