Posts

Le Cimici – 3×05

today31 Marzo 2022 15

Background
share close
Questo spazio potrebbe essere tuo. Contattaci per informazioni
Questo spazio potrebbe essere tuo. Contattaci per informazioni

Notizie dal 24 al 30 marzo 2022

Mi si è rotto il forno a causa di una resistenza che ha fatto boom e ha solleticato la fantasia del salvavita (mentre qualcuno stava giocando con la Play, causando uno psicodramma). Ora, potete dire “ma che [censored] ce ne importa a noi?”. Niente, volevo solo porvi questo dubbio esistenziale: si può vivere senza forno? Io che sono laureata in scienze dello scongelamento e che senza Mamma Buitoni sarei già morta di fame, assolutamente no. Questo è quello che avranno pensato anche i nostri amici dell’Alta Valle, nell’allegra mattinata di giovedì scorso, quando alla Centrale A2A di Premadio è esploso un trasformatore e sono rimasti senza elettricità per quattro ore. “Non ho stato io” cit.

Il resto della Valle, invece, sta usando gli insulti che abbiamo imparato nelle puntate precedenti verso la Nazionale Italiana. Prima si è perso il match contro la Macedonia salutando l’opportunità dei Mondiali; negli inutili playoff con la Turchia è andata bene ma non benissimo. Vi ricordate quando si diceva agli Altri di mangiare la pastasciutta? Niente, quest’estate kebab e frutta mista! (Ah, lo sapete che Giacomino Raspadori è ironicamente nato in un posto che si chiama Bentivoglio? ).

Altri, giustamente, sono a letto con un simpatico ritorno di fiamma. Sapete di chi? Ruuuuullli di tamburi. L’influenza stagionale. Povero Covid, (non) ha perduto la compagna! Come facciamo a capire se è Corona Virus o BirradelDiscount Virus? Beh, è come capire se un* è stronz* al primo sguardo… Quindi, è sempre necessario un tampone!

Chi non ha lanciato anatemi senza perdono a Donnarumma, li ha quasi sicuramente buttati là agli insegnanti di tutta la Penisola. Ecatombe di aspiranti docenti alla prova di idoneità nazionale, definita telequiz (ma senza Flavio Insinna): non per gli argomenti, bensì per la composizione dei quesiti che inducevano facilmente all’errore, circa il 90% dei candidati non ha superato l’esame. Che qualche ex studente si sia voluto vendicare sulle nuove leve? Leggendo le statistiche, il numero più alto di promossi si registra tra le fila pugliesi.  Siri, cercami il significato di ecatombe. 

(!) Sabato sarà la giornata di sensibilizzazione alla consapevolezza sull’autismo. Gli edifici principali delle nostre cittadine saranno illuminati di blu, per farcelo venire in mente. Nei prossimi mesi cercheremo davvero di capirci qualcosa di più anche su questo blog grazie ai nostri Soci e Volontari che si occupano del Progetto Autismo, che potete iniziare a sbirciare nel menù a tendina qui sopra se già non lo conoscete.

Da Aprile cambierà un po’ la programmazione del blog, stay tuned!

*Patrizia

Ci accodiamo alle condoglianze alla sua famiglia e al Gruppo Alpini Valgerola per la tragica scomparsa del capogruppo Lanfranco Acquistapace <3

Written by: blog_user

Rate it

Similar posts

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


CM09 web radio & production

L’emittente dell’associazione
Channel Morbegno APS
Viale Stelvio, 43
23017 Morbegno (SO)

Questo spazio potrebbe essere tuo. Contattaci per informazioni
0%