Posts

Lato C – Settembre [Soluzione]

today22 Settembre 2022 17

Background
share close

Avete giocato con noi?  – No? Male! Abbiamo ascoltato una canzone raccontata qui / Sì! Bravi! Ma siete stati abbastanza bravi nell’indovinarla?

* Ruuuulllo di tamburi *

La canzone è… “PEZZO DI ME” DI LEVANTE
L’avete beccata?

La canzone “Pezzo di Me” di Levante, nome d’arte di Claudia Lagona (nata il 23 maggio 1987), esce il 12 maggio 2017 come singolo da “Nel Caos di Stanze Stupefacenti”. Era stato partorito come un pezzo in inglese intitolato “Another Kiss”, nel periodo in cui la cantante aveva cercato il successo musicale in Inghilterra. Il viaggio era stato un fallimento, tant’è che per un periodo, l’artista siciliana, si è guadagnata da vivere come cameriera. Quando ritorna sul palco, conosce Max Gazzé che le fa aprire i suoi concerti. Riaprendo il cassetto delle sue composizioni, tira fuori questo successo con il quale sancisce l’amicizia con Max, pratiamente lasciandolo (se stiamo al significato intrinseco del testo). La canzone, già in origine, era stata composta da Dardust. Il video, pensato da Levante, mostra le sue due parti che costituiscono la sua personalità ed è stato girato a Roma, nel quartiere Flaminio. Levante, oltre ad essere famosa per la sua breve relazione con il collega rumoroso Diodato, si distingue dagli altri artisti del panorama indie italiano per avere uno stile, così come il collega Gazzé, un po’ post-impressionista e per il suo voler riprendere e mixare le sonorità di Carmen Consoli e Alanise Morrisette.

Tenetevi pronti per il Lato C di Ottobre!

*Cantate la nostra playlist di Spotify con i vostri amici accoolturati!*

Written by: Patrizia Rondinelli

Rate it

Previous post

Posts

Biancamaria – Ultima Parte

[...] Vi siete persi la prima puntata? Potete leggerla qui! A questo punto entro in scena io. Lo zio Ludovico aveva stabilito il mio prezzo: trecentomila ducati e qualche cassa di seta e gioielli, un valore esoso pagato aumentando le tasse ai sudditi. Massimiliano l'avevo incontrato qualche volta al Castello, ma l'avevo visto talmente da lontano che non mi ricordavo nemmeno il suo viso e, comunque, non ci eravamo mai rivolti […]

today20 Settembre 2022 25 2

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


CM09 web radio & production

L’emittente dell’associazione
Channel Morbegno APS
Viale Stelvio, 43
23017 Morbegno (SO)

0%