Posts

Il Sondaggione di Novembre

today17 Novembre 2022 18 1

Background
share close

Il 25 novembre sarà la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne.Secondo noi la violenza di genere è un reato, tutti i giorni e ricordiamo a tutt* le vittime il numero 1522. Come ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è un fallimento della nostra società che, ancora, non è abbastanza impegnata ad abbattere il silenzio oppure il rumore ottuso dei pregiudizi.

La domanda per questo nuovo mese della nuova programmazione è: quale donna è per voi un’icona? Rispondi alle Storie dei nostri Socials per farcelo sapere @cm09aps

Queste quattro donne sono la mia fonte di ispirazione:

Elisabetta II d’Inghilterra – una donna che ha fatto la Storia, che ha vissuto attraverso i cambiamenti e si è trasformata attraverso gli anni, pur rimanendo fedele a sé stessa nell’essere sia donna sia Regina.

Veronica Mars – il personaggio delle serie tv che, pur essendo bionda, è intelligente. Insomma, una tipa sveglia in equilibrio con le sue contraddizioni. Nerd, ma anche con una vita sentimentale dissestata.

Jane Eyre – per quanto riguarda le mie letture, lei è il personaggio che rappresenta la selvaticità della brughiera inglese, semplice ma anche indomita, che nel suo essere diversa, forse anche strana, riesce ad accaparrarsi quel figo di Mr Rochester.

Sailor Moon – sono cresciuta con il mito dei Cartoni Giapponesi, quelli in cui qualunque scappato di casa si poteva trasformare in supereroe. Bunny, sbadata e buffa, è stata quella che mi è rimasta più nel cuore e che mi ha fatto crescere con l’idea che la mia forza sia rimanere donna con i superpoteri e ragazzina leggera al contempo.


* Diffondi la cooltura!*

Written by: Patrizia Rondinelli

Rate it

Previous post

Posts

Covid Free(dom)

Riusciranno i nostri eroi a farla franca. O sarà Franca a farsi i nostri eroi? Dietro alle figure sagomate dei Soci e dei Volontari di Channel Morbegno ci sono delle persone che il più delle volte riescono a farvi credere di essere immortali. La maggior parte di noi ha questo pregio/difetto di non tirarsi mai indietro quando si tratta di dare, fino a tirare quasi gli ultimi e a doversi […]

today10 Novembre 2022 20


Similar posts

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


CM09 web radio & production

L’emittente dell’associazione
Channel Morbegno APS
Viale Stelvio, 43
23017 Morbegno (SO)

0%