Posts

Covid Free(dom)

today10 Novembre 2022 20

Background
share close

Riusciranno i nostri eroi a farla franca. O sarà Franca a farsi i nostri eroi?

Dietro alle figure sagomate dei Soci e dei Volontari di Channel Morbegno ci sono delle persone che il più delle volte riescono a farvi credere di essere immortali. La maggior parte di noi ha questo pregio/difetto di non tirarsi mai indietro quando si tratta di dare, fino a tirare quasi gli ultimi e a doversi accasciare sul divano – forse è per questo che ne abbiamo uno anche in sede.

Per esempio, dietro a questo blog ci sono io. Probabilmente a Ottobre ho pagato pegno con gli Astri per il nostro Oroscopo dei Figli Di CM. Mi si sarà messo Saturno contro o di lato di traverso. O, molto più probabilmente, ho lavorato troppo senza riposarmi e le mie difese immunitarie, almeno loro, sono andate in vacanza.

Per farvi capire, le mie imprese fantozziane contano: una cistite (che già bastava da sola), un herpes tris-recidivo (che tra un po’ mi cadeva la bocca) e, infine, quello che ero riuscita ad evitare per tutta la durata della pandemia: l’infezione con la versione aggiornata del Covid, l’Omicron5 (ovviamente con tutti i sintomi reperibili sull’elenco dell’App dell’ATS + anche la fuga dei sapori e degli odori per tre giorni). Per la cronaca, ci ho messo otto giorni per negativizzarmi e altri otto per riprendermi. Per non rimanere sprovvista di nulla, durante quella settimana abbondante (è stato bello perché ogni giorno mi appariva e scompariva un sintomo diverso), ho avuto una reazione anomala con un farmaco che prendo per il ciclo mestruale. Così, approfittandosene del mio sconforto, anche i miei mostri se ne sono venuti fuori da sotto il letto… Ehm!

Ma non temete, tutto è passato! Mi sono presa soltanto una quindicina di giorni di riposo e non sono riuscita a rispettare la programmazione consueta del nostro blog – che durante il mese di novembre sembrerà uscito ristretto da una lavatrice fatta male. Chiaro, da oggi giustificherò anche la mia demenza con il long covid 🙂

Questo mi garantirà un po’ di respiro per ritornare a Dicembre come da scaletta, cantando All I want for Christmas is You (con meno zizze di Mariah, ahimé!). Questo mese troverete un Oroscopo dei Figli di CM e un Sondaggione. Dal prossimo mese, ritorneranno le Intersviste, le storie a puntate e le canzoni raccontate! Come compito delle vacanze vi consiglio di riascoltarvi la nostra playlist di Spotify.

Ah, qui sotto vi metto un video amarcord del mio DegustaMorbegno insieme alla Crew. In ordine sparso di comparizione: io (la Patty / Guidah), Bryan, Angelica (l’event manager), Alessandro e la sua compagna Lucia, Marco detto Bubu, Manuela e Ivan (i nostri Sandra e Raimondo) e quel figo del Bacchino.

 

*Ascolta la nostra playlist LatoC su Spotify e condividila con i tuoi amici accoolturati!*

Written by: Patrizia Rondinelli

Rate it

Previous post

Posts

Figli di Cm – Santi&Fanti Edition

"Occupati dei Fanti e lascia stare i Santi!" - Proverbio MA QUALE SANTO PROTEGGE AL MEGLIO LA NOSTRA PERSONALITÀ? Prima di tutto, dobbiamo capire qual è il nostro Segno Zodiacale dei Figli di CM Segno Zodiacale dei Figli di CM  Bar San Francesco di Paola – 2 aprile Per il segno più testardo dello zodiaco non resta che pregare il santo calabrese protettore dei marinai, perché è proprio a Quel […]

today3 Novembre 2022 12


Similar posts

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


CM09 web radio & production

L’emittente dell’associazione
Channel Morbegno APS
Viale Stelvio, 43
23017 Morbegno (SO)

0%